News
![]() |
![]() |
14 Aprile 2003
Il 29 Marzo 2003 è stata una data importante per la storia dei Rockets e dei suoi fan!! Si sono incrociati più eventi che hanno reso la giornata indimenticabile: il concerto della universal band, la presenza di "VERI" Rockets, il primo incontro ufficiale del Rockets Fan club che ho fondato circa un anno fa'.
Il resoconto della giornata con tantissime foto e un racconto fotografico lo trovate qui
A Marzabotto alcuni di noi hanno avuto la fortuna di ascoltare in anteprima alcuni brani del nuovo disco dei Rockets: una sola parola "STUPENDO" !!!! la commercializzazione del disco è imminente anche se non è certa una data precisa (..??!!?? forse la prima settimana di Maggio??!!??).
25 gennaio 2003
.....WE ARE BACK......, si, sono tornati ! ! !
Sono disponibili dal
17 gennaio i remix di On the road Again realizzati dai Rockets in collaborazione
con J.T Vannelli, Mattara e Bini & Martini.
Il vinile con la copertina in verde contiene 2 remix di J.T Vannelli (Attack e
Terzinato Remix), mentre quello con la copertina in rosso i 2 remix di Bini e
Martini (Ocean Club e Ocean Dub Remix) e quello di S.M.Mattara. Il Cd, con la
copertina in blu, include i 5 remix presenti nei vinili e 3 "Radio Version".
I dischi sono sono pubblicati su etichetta Dream Beat e sono distribuiti da
Level One.
Essendo
prodotti pensati per il mercato della dance, è possibile trovarli quasi
unicamente presso negozi "specializzati" nella vendita di musica per discoteche.
Rimando al
sito di Marcello Barigazzi per l'elenco dei
negozi in cui è possibile acquistarli.
I remix di on the road again, che tra l'altro stanno andando benissimo nelle vendite e sono richiestissimi in discoteca, anticipano il nuovo disco dei rockets che è previsto per Marzo.
Nella immagine si scorgono chiaramente Fabrice Quagliotti, L.B.M e "little" B, mentre rimane misterioso il quarto componente!!!
L'immagine in alto
con lo sfondo stellato che ho ottenuto rielaborando le copertine dei remix
(copertine che sono state realizzate da LBM), è disponibile in versione
leggermente diversa e ad altissima risoluzione (1600 X 1200 pixel) sul mio sito.
La potete scaricare, e magari utilizzare come sfondo del desktop, cliccando
qui
10 gennaio 2003
Ecco un aggiornamento sulle novità..per "incandescente" 2003 per i Rockets!!!!:
Nuovi Remix : Il primo "passo" del ritorno dei Rockets, come ormai noto, si è concretizzato con la realizzazione e la pubblicazione di remix di chiaro carattere dance di brani del passato. Il primo remix è On the road again 2003 jtv remix, realizzato in collaborazione del disc-jockey e produttore Joe T. Vannelli. Su www.jtcompany.it/supalova4/supa4.htm cliccando sulla copertina al brano n.14 è possibile ascoltare in formato real audio (bassa qualità) il remix di 9 minuti. Già pronto un secondo remix di On the road again ad opera dei DJ Bini & Martini denominato 'On the road again 2003 Quick Silver remix": tale remix è in promozione su RIN (Radio italia network).
CONFERMATA l'uscita di una collezione di Remix di on the road again che comprenderanno 4 versioni di J.T.Vannelli , 2 di Bini & Martini e 1 di Mattara: la data ormai ufficiale dell'uscita è il 14-15 gennaio 2003. I remix saranno in vendita su CD e LP, questi ultimi in 3 versioni diverse. I dischi saranno pubblicati su etichetta Dream Beat e saranno distribuiti da Level One.Il nuovo disco dei Rockets: riguardo il nuovo disco sono confermate le voci che parlano di una uscita nel periodo Febbraio - Marzo. Confermato il "target" del disco: la nuova produzione dei Rockets conterrà certamente anche nuovi brani di genere pop-rock e non sarà pertanto un disco solo tecno-house, Tunz Tunz,.......come aimè molti fan erroneamente temono!!!
Per la "formazione", confermata la presenza di Fabrice (tastiere), LBM (voce) e Little B (drums), mentre rimane misterioso il quarto componente....( il chitarrista ?!?) che voci di corridoio non escludono sia occupato da un ex Rockets "marziano"!!!!
Riguardo le apparizioni pubbliche tutte le possibilità rimangono aperte: dalle apparizioni in TV sino a concerti live: incrociamo le dita!!!
Le novità su internet: numerosi gli aggiornamenti nei siti più importanti dedicati ai Rockets.Su www.rockets.it il sito gestito da Pirpa e da me, sono disponibili 3 mp3 del live Firenze 1982 e la collezione di foto del concerto di Patti dell'82, messa gentilmente a disposizione da Marcello "silver".
Come al solito gli occhi sono sempre puntati sul sito di Marcello Barigazzi digilander.libero.it/rockets per le news.
Per chi ancora non lo ha fatto, su www.pagine70.com trovate una recente intervista a Fabrice Quagliotti.
Il concerto della "Universal Band" : il 29 Marzo 2003 nel Teatro di Marzabotto (Bo) si terrà il concerto della Universal Band, la "tribute band" dei Rockets. Verranno riproposti in un live brani dei Rockets....con le classiche atmosfere dei nostri begnamini (si parla di fumi, laser, esplosioni....e ..... chi ci sarà vedrà). Per le prenotazioni dei posti (208 in tutto) il link di riferimento è www.elektronoize.it : sarà per tutti i fan una occasione per incontrarci e rivivere insieme le mitiche atmosfere dei Rockets.
9 dicembre 2002
Grosse novità in questo "caldo" fine 2002 per i Rockets: prima di tutto vi rimando al Rockets fan club per gli aggiornamenti in "tempo reale" e in particolare nel forum in cui sono presenti numerose discussioni sull'argomento.
La prima novità deriva dalla promozione del nuovo lavoro dei ROCKETS N.D.P che attualmente stanno collaborando con il disc-jockey e produttore Joe T. Vannelli per il remix di alcuni brani "classici" dei Rockets. Il primo brano, ora in promozione su RIN è On the road again 2003 jtv remix; seguirà a breve un nuovo remix del quale comunque non si conosce il titolo: pare i più gettonati siano Electric Delight e Galactica, ma a riguardo è non c'è nulla di certo.
Dopo i remix, toccherà al nuovo disco dei Rockets NDP, che conterrà NUOVI BRANI ma per il quale è possibile solo fare ipotesi: e qui siamo nel campo delle "voci di corridoio".
La prima di queste è il possibile coinvolgimento di uno degli ex Rockets, che si affiancherebbe a Fabrice Quagliotti e a LBM: per ora possiamo solo incrociare le dita, ma tutto lascia presupporre che la possibilità sia concreta. Per onore di cronaca ci sono rumors di un ulteriore coinvolgimento di un altro ex......ma forse non è il caso di farci grosse illusioni!!!
La seconda voce di corridioio è la possibilità di un paio di miniconcerti dei Rockets NDP verso la fine dell'anno, uno al nord e l'altro al centro sud. Riguardo la data del nuovo disco, si parla dei primi mesi del 2003: il CD sarà preceduto da un nuovo singolo il cui titolo è ancora top secret.
Grazie a On the road again 2003 jtv remix si è tornato a parlare di Rockets su Internet, addirittura con una pagina sul mediavideo (il televideo delle reti fininvest)
Ecco una serie di link in cui si parla del nuovo lavoro dei Rockets NDP (un grazie a Marcello B. per la segnalazione dei link)
http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/articolo92501.shtml
http://www.festivalbar.it/news/index.php?id=2119
http://www.rockol.it/News.asp?idnews=48960
http://www.planetrock.it/news.htm
http://www.dancedirectory.it/html/news.asp?dtsrc=12|2002&idn=118
7 marzo 2002
Iniziano a circolare "voci di corridoio" che parlano dell'uscita dell'imminente nuovo disco dei Rockets NDP: si parla di Maggio 2002 come probabile data. Chi ha ascoltato qualcosa racconta di una sonorità che in numerosi tratti ricorda i Rockets "classici": se è seguita la strada dell'ottimo, introvabile Endless Blue, si può essere certi, non rimarremo delusi !!!!
La seconda notizia è la nascita del "Rockets fan club" che ho creato tra le pagine di MSN : ecco link http://groups.msn.com/Rocketsfanclub/
Vi chiedo di
iscrivervi (occorre crearsi semplicemente un account, gratuito, presso
MSN.it) e di pubblicizzare l'iniziativa.
Il fine dell'iniziativa è duplice: prima di tutto è una occasione per avere un
piccolo elenco di e-mail di fan, comodo per comunicare velocemente novità,
iniziative e...soprattutto APPARIZIONI TV. Sul palinsesto RAI-SAT, ad esempio,
non sono rare le apparizioni dei Rockets, che ricordo sono apparsi a
trasmissioni quali Discoring e Strix spesso replicate su RAI SAT album. Una
notizia data in anticipo su qualche apparizione certa può scatenare la "caccia
all'amico che ha rai sat e che può registrare il video".
La seconda iniziativa legata al Rockets fan club è l'avvio della chat in tempo
reale, a cui
possono accedere tutti gli iscritti. Naturalmente è utopico pensare di tenerla
aperta 24 ore su 24, ma sarebbe ad esempio possibile fissare un orario e un
giorno alla settimana ( o qualsiasi altra periodicità) in cui incontrarsi e
chattare sui Rockets: se la chat si avvia con successo, potrebbe ad esempio
essere possibile invitare almeno per un giorno Fabrice ( che parla e scrive
tranquillamente in italiano), e gli altri Rockets (magari con un ...interprete a
volo !!!)
Aspetto le vostre adesioni..... e ai primi 5 iscritti invierò per posta un video-regalo !!!
Benedetto
Ottobre 2001
I Rockets sono tornati con il nome "Rockets N.D.P" e con una collezione" ufficiale"
Rockets N.D.P: anche se la formazione, non è più quella "classica", ci siamo molto vicini: ai due "pilastri" Fabrice Quagliotti e Alain Maratrat, si aggiunge la collaborazione di 'Little' Gerard L'Her & Alain Groetzinger; manca all'appello Christian Le Bartz che per quello che si sa non è più legato a nessuna attività musicale. New entry, Luca Besteti ( L.B.M).
Rockets NDP hanno attualmente realizzato un mix in vinile, difficile da reperire, in attesa di pubblicare un CD che secondo "voci di corridoio" dovrebbe vedere la luce prima di dicembre 2001: la speranza di esibizioni dal vivo, inizia a non essere più solo un'utopia.
Da venerdì 20 ottobre 2000 è disponibile in tutti i negozi una compilation "ufficiale": The Definitive ROCKETS Collection , composta da 2 CD, 2 libretti di 6 pagine ciascuno con foto inedite . 34 brani comprendenti un remix di Future woman (love on the radio-Brahama) e l' inedito Sweetest Dream (registrazione live con una serie di arpeggi chiaramente inspirati a "Radio Station"). Ecco l'elenco dei brani:
-
Beta
gamma - On the road again (live version) - One more mission - Venus rapsody - Don't give up - Electro voice - Electric delight - Contact - Space rock - Anastasis - Ideomatic - New solution - Ziga ziga 999 - Prophecy - Back to your planet - Franca - Future woman - Galactica (new version) - If you drive - Wake up - In the galaxy - On the road again - Over the horizon - Atomic - Some other place, some other time - Under the sun - Galactica (original version) - Astrostorm - Cosmic race - Astrolight - Count down - A million miles away - Future woman (love on the radio-Brahama) - Sweetest Dream |
1:11 4:51 4:15 4:18 4:58 3:10 4:38 4:50 4:38 4:35 4:14 4:07 4:00 4:53 3:55 5:04 3:44 4:24 4:47 4:40 5:15 4:36 3:46 4:06 6:21 4:30 4:33 5:18 4:17 3:56 5:11 5:28 4:06 4:16 |