Arrivano i Rockets : come da copione li facciamo entrare dall'ingresso posteriore....e in contemporanea per "distrarre" i disattenti Fan apriamo le porte anteriori del teatro!!!

Per me il momento più emozionante (e chi se lo scorda più) quello delle presentazioni : il primo saluto a LBM l'unico che avevo già ho avuto la fortuna di conoscere a febbraio; poi Fabrice (che emozione!!) che conoscevo solo "virtualmente" per telefono ed e-mail. Poi tocca al Grotzo.....e poco ci manca che cado a terra per l'emozione!!

Bene, si entra nel teatro per l'incontro con i fan: un ora di saluti, foto autografi e tanto altro!!! Gioia e sorpresa sono negli occhi di tutti, nessuno escluso!!!

A proposito, Fabrice, Alain e  LBM, sfruttando i miei soli 55 chili mi lanciano letteralmente in aria....e qualcuno fotografa; super regalo a chi mi fa  pervenire quelle foto!!!

E' arrivato il grande momento del concerto: io ho la fortuna di stare in prima fila ma il teatro garantisce una ottima visuale praticamente ovunque. Telecamere accese, macchine fotografiche pronte.....si inizia!!

Descrivere a parole un concerto è impossibile: basta ricordare l'inizio per farmi venire nuovamente i brividi. Palco inondato di fumo, laser, la U.B seminascosta e immobile e poi la inconfondibile voce: Beta Gamma appelle Beta Gamma is calling Avez-vous déjà vu OVNI?....e via con le prime note di Anastasis. Mi giro e trovo Alain visibilmente commosso, Fabrice del tutto incredulo di ciò che sta vedendo, LBM entusiasta al massimo. Che dire: è solo l'inizio!!

Il concerto è fantastico, la scenografie incredibile, sonorità da veri professionisti con le mitiche musiche dei rockets: grande UB!!

 


E' il momento dei ringraziamenti fatti da Vega a nome della UB, che culminano con 2 bellissime targhe consegnate a Fabrice e Alain e con un in bocca al lupo a LBM, new entry nei Rockets

Sembra , aimè arrivato il momento dei saluti.......e invece la grande sorpresa che tutti speravano: Alain e Fabrice sul palco per suonare insieme alla U.B Venus Raphsody a cui segue un MITICO assolo di batteria del Grotzo !!

Alain si avvicina alla batteria


L'esecuzione di Venus Raphsody

Il dopo concerto è dedicato ai meritatissimi complimenti alla UB e ai saluti. Per alcuni di noi le sorprese però non sono finite: LBM ci fa ascoltare nel teatro alcuni secondi del nuovo disco dei Rockets, ascolto che continuerà poi....direttamente nello stereo della macchina di Fabrice, un regalo ai Fan presenti al dopo concerto.

Quella del nuovo disco è tutta un'altra storia che andrà raccontata...per ora posso solo dirvi che la mia impressione più che positiva è confermata da quella di altri amici presenti, e fatemelo dire, fino al giorno prima timorosi di un disco non all'altezza del nome Rockets. Abbiamo ascoltato 4 brani, e sinceramente eravamo tutti sorpresi, emozionati e felici per la qualità di ciò che stavamo ascoltando !!! Ora parte un nuovo conto alla rovescia.

La nottate si è conclusa con una pizza a tavola insieme ai Rockets  e con i saluti...nella piazza di Marzabotto, in notte ormai inoltrata, a LBM e Fabrice che partivano. Qui il mio ringraziamento a Fabrice e a LBM per la loro simpatia , disponibilità e la sincera amicizia dimostrata !!

Alain rimane sino alla mattina di domenica, e gli altri momenti che passiamo insieme a lui in mattinata rimarranno anche loro impressi per sempre nella mia memoria: grazie Alain per la tua presenza, per la tua grande umanità e per averci fatto ancora una volta sognare.

Termino questo racconto con la promessa di inserire nuove foto (....certamente di qualità superiore rispetto a quelle digitali che avete fin qui visto) non appena svilupperò le oltre 130 foto fatte con la mia Canon.

Concludo con l'ultimo ricordo di Marzabotto, poco prima di partire: io e Pirpa alla stazione in attesa del treno. A proposito io sono quello a destra!!

Il mio grazie va a tutti coloro che mi hanno permesso di vivere questi 3 giorni di sogno!!!!

Alla prossima avventura.


 

Benny